Salto - 11 agosto 2022, 14:00

Salto con gli sci - OPA Cup femminile, due gare a Pöhla: top six per Noelia Vuerich e Anna Senoner

Salto con gli sci - OPA Cup femminile, due gare a Pöhla: top six per Noelia Vuerich e Anna Senoner

Da Klingenthal a Pöhla la storia non cambia, Lilou Zepchi ha ottenuto la vittoria in entrambe le competizioni in programma nell'OPA Cup femminile di salto con gli sci.

Un doppio successo netto per la francese, che mercoledì ha vinto con 253.3 punti totali, 15.4 di vantaggio sulla tedesca Sina Kiechle e 27.3 sull’austriaca Julia Schmidt, capace di salire sul podio con un punto di vantaggio sulla francese Mathilde Bacconier. Bella prestazione dell’azzurra Noelia Vuerich, giunta quinta con 223.9 ad appena 2.1 punti dal podio. Nella prima competizione, le altre italiane si sono piazzate: 11ª Anna Senoner, 14ª Greta Pinzani, 16ª Erika Pinzani, 17ª Giada Delugan, 18ª Martina Zanitzer e 26ª Asia Marcato.

Nella gara di oggi, invece, Zepchi ha ottenuto 239.3 punti sul trampolino HS66 tedesco, imponendosi con 10.1 punti di vantaggio sull’austriaca Meghann Wadsak e 20 punti sulla francese del 2003 Emma Chervet, più grande rispetto alle altre. Bellissima prestazione di Anna Senoner, che ha concluso al sesto posto con 211.5 punti, a 7.8 punti dal podio, dal quale era distanziata però di appena 1.6 punti dopo la prima serie. Ottava posizione per Noelia Vuerich, penalizzata da un primo salto sottotono. Peccato perché nella seconda serie l’azzurra si è ben comportata recuperando diverse posizioni e chiudendo con 203.6 punti. Top ten anche per una Greta Pinzani in crescita.
Più indietro Martina Zanitzer giunta 14ª davanti a Giada Delugan, mentre Erika Pinzani ha concluso 21ª ed Asia Marcato 28ª.

Per la classifica della gara del 10 agosto clicca qui.

Per la classifica della gara dell'11 agosto clicca qui.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU