Biathlon - 16 agosto 2022, 08:44

Biathlon - Wierer e la squadra maschile in raduno ad Anterselva

Biathlon - Wierer e la squadra maschile in raduno ad Anterselva

Dopo Ferragosto riprende la preparazione della nazionale italiana di biathlon, che si avvia verso la fase conclusiva dell'estate, che culminerà con tre weekend di competizioni nazionali ed internazionali.

La nazionale maschile, che vede al suo interno anche Dorothea Wierer, si allenerà ad Anterselva dal 17 al 26 agosto. Un raduno di circa dieci giorni, che da mercoledì vedrà protagonisti tutti i componenti del gruppo.

Saranno presenti, ovviamente Dorothea Wierer come unica donna del gruppo, insieme a Lukas Hofer, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Cedric Christille, Daniele Fauner, Tommaso Giacomel, Michele Molinari, David Zingerle, Daniele Cappellari e Iacopo Leonesio. Gli atleti saranno seguiti dall'allenatore responsabile Alex Inderst, coadiuvato dagli allenatori Fabio Cianciana, Andrea Zattoni, Daniele Piller Roner e Riccardo Romani, insieme al fisioterapista Andrea Delvai.

Ovviamente Bionaz, Giacomel e Wierer, più gli altri eventuali convocati per il Mondiale Estivo di Ruhpolding, lasceranno il raduno prima della sua conclusione per raggiungere la località tedesca, dove a partire dal 25 fino al 28 agosto si svolgerà l'evento iridato.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU