Sci di fondo - 05 ottobre 2022, 16:01

Sci di Fondo - John Downing, presidente della WMA: "Siamo molto felici che Sappada sia candidata per i Mondiali Master del 2026"

Sci di Fondo - John Downing, presidente della WMA: "Siamo molto felici che Sappada sia candidata per i Mondiali Master del 2026"

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 si è tenuto a Vuokatti, in Finlandia, l'incontro annuale della World Masters Cross-Country Ski Association (WMA), con i rappresentanti di 17 nazioni.
In realtà, l'Annual Meeting 2022 era previsto per l'autunno a Syktyvkar, in Russia, così come la Masters World Cup 2024. Ma a causa della situazione politica mondiale, l'esecutivo WMA è stato costretto a trovare un nuovo organizzatore per entrambi gli eventi. Con il Vuokatti Sport Resort OY, un centro di allenamento olimpico nel nord della Finlandia, si è quindi raggiunto l'accordo per il 2024, considerando anche che la Coppa del Mondo Master si è già svolta a Vuokatti nel 2016.

Il presidente della WMA, l'americano John Downing, al microfono di Fondo Italia ha raccontato cosa fa esattamente la WMA e quali sono gli obiettivi dell'associazione, evidenziando anche i prossimi eventi, i Mondiali del 2023 a Seefeld, in Austria, e soprattutto la candidatura di Sappada per il 2026 che verrà confermata dopo il sopralluogo che verrà fatto verso la metà di febbraio 2023.

 

 

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche:

SU