Sci di fondo - 25 ottobre 2022, 15:05

28 nuovi arruolati nel Centro Sportivo Esercito: ci sono 3 biatleti (2 donne e un uomo), una fondista, un saltatore e tre skialper!

Foto IBU

Foto IBU

Il Ministero della Difesa, Direzione Generale per il Personale Militare, ha annunciato i ventotto vincitori del concorso come volontari per titoli in ferma quadriennale in qualità di atleta nel Centro Sportivo Esercito.

Concorso che prevedeva posti anche per atleti degli sport invernali. Nello sci di fondo era previsto un posto al femminile, che è andato a Denise Dedei, nazionale giovanile azzurra, cresciuta nello Sci Club Gromo (bel regalo nella settimana in cui si festeggia il 70° compleanno del sodalizio bergamasco) e reduce da un'ottima stagione.
Nel biathlon, due i posti femminili. Il primo è andato ad Ilaria Scattolo (Monte Coglians) che raggiunge sua sorella Sara nel CS Esercito, dopo aver vinto insieme a lei (e alla poliziotta Carpella) il titolo mondiale giovani in staffetta. Il secondo posto lo ha preso la gardenese Denise Planker (Sci Club Gardena), ottima tiratrice.
Un posto era previsto anche per un biatleta ed è andato a Nicolò Giraudo, classe 2000 dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, la cui caparbietà è stata premiata.

Arruolato nello sci alpinismo maschile Rocco Baldini, mentre tra le donne hanno vinto Manuela Pedrana e Ilaria Veronese. Quest'ultima ha però vinto anche il concorso con il CS Carabinieri, per cui ha già giurato. A questo punto, molto probabilmente verrà arruolata la terza classificata, Silvia Berra.

Un arruolato anche nel salto con gli sci. È Francesco Cecon che sarà così compagno di Giovanni Bresadola sia in nazionale che nel gruppo sportivo.

Segnaliamo anche gli ingressi nello sci alpino di Andrea Bertoldini e Vera Tschurtschenthaler, nello slittino di Lukas Peccei e nel freestyle di Miro Tabanelli.

Per la lista di arruolati clicca qui.

Files:
 ESTRATTO DECRETO GRAD ATL EI 2022 (1.0 MB)

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU