Salto - 29 ottobre 2022, 16:18

Salto con gli sci - Annika Sieff e Iacopo Bortolas vincono il titolo juniores

Salto con gli sci - Annika Sieff e Iacopo Bortolas vincono il titolo juniores

Non le bastava il salto mattutino per la gara di combinata nordica, più i due successivi per la competizione che ha assegnato il titolo italiano assoluto di salto con gli sci, Annika Sieff ha fatto altri due salti per togliersi la soddisfazione di vincere il titolo nazionale juniores di salto con gli sci.



A Villach, la combinatista azzurra delle Fiamme Oro si è imposta comodamente, come da pronostico, chiudendo la contesa già con la prima serie, raccogliendo in totale 229.5 punti. Alle sue spalle, bella prestazione di Noelia Vuerich, atleta di casa, in quanto l’evento di Villach è stato organizzato dal Monte Lussari. Per lei 191 punti. Sul terzo gradino del podio è salita l’ottima Anna Senoner (Gardena), classe 2007 capace di prendersi la terza piazza con 176.5 punti. Di poco giù dal podio Martina Zanitzer (Monte Lussari) penalizzata da un brutto primo salto, ma brava nella seconda serie. Dietro di loro, Asia Marcato (Gardena) e Greta Pinzani (Monte Lussari).

Un combinatista ha vinto la medaglia d’oro anche nella gara juniores maschile. A conquistarla è stato Iacopo Bortolas, trentino delle Fiamme Gialle, che si è preso il successo risultando il migliore in entrambe le serie e chiudendo con 237.5 punti. In seconda posizione ha chiuso il gardenese Manuel Senoner (Gardena), classe 2006 che è stato bravo a restare non troppo distante dal vincitore, chiudendo con 220.0 punti. Sul terzo gradino del podio è salito il trentino Bryan Venturini, 2006 della Dolomitica, con 195.5 punti, bravo a spuntarla sull’atleta di casa Martino Zambenedetti.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU