Biathlon - 08 gennaio 2023, 14:17

Biathlon - Ibu Cup ancora Norvegia per la single mix, Italia in difficoltà chiude settima

Biathlon - Ibu Cup ancora Norvegia per la single mix, Italia in difficoltà chiude settima

Una giornata non troppo sorridente per gli azzuri in quel di Brezno - Osblie nel circuito di Ibu Cup. Dopo la prova non così brillante nella staffetta mista, anche per il finanziere Cedric Christille e l'alpina Beatrice Trabucchi la prestazione è stata al dis sotto delle aspettative. 

Una bella prima frazione del Valdostano Christille, non è bastata per salvare il risultato compromesso successivamente da un giro di penalità commesso alla prima serie a terra da Trabucchi. Una gara poi alla ricerca di una rimonta salvando il salvabile, ha portato gli azzurri a chiudere in settima posizione a 2 minuti di distacco da una Norvegia che continua a dominare sfacciatamente in tutti i circuiti del biathlon. La vittoria andata alla coppia Frida Dokken e Mats Oeverby (con sole 4 penalità in totale) mette tutti d'accordo sull'egemonia scandinava in questo sport e non solo. 

Al secondo posto si classifica la Francia con 30" di ritardo e 9 ricariche, seguita a pochi secondi dalla Svizzera con una ricarica in più. Le nazioni ora si sposteranno a Pockljuka per la seconda tappa del 2023 dopo la bandiera bianca alzata dalla località tedesca di Arber che rinuncia alle gare per mancanza di neve. 

F.R.

Ti potrebbero interessare anche:

SU