Combinata - 10 gennaio 2023, 17:40

Combinata nordica - Cancellata la tappa di Coppa del Mondo di Klingenthal: "Ma potrebbe essere recuperata la prossima settimana"

Klingenthal (foto Instagram)

Klingenthal (foto Instagram)

La tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica a Klingenthal (Germania), che prevedeva lo svolgimento di due gare maschili, è stata cancellata nel pomeriggio odierno dalla Federazione internazionale di sci e snowboard per via delle condizioni meteorologiche non favorevoli.

Questo l'annuncio ufficiale degli organizzatori: "Purtroppo il conto alla rovescia si interrompe oggi. A causa delle attuali condizioni meteorologiche siamo costretti a cancellare la Coppa del Mondo di combinata nordica a Klingenthal con il cuore pesante. Nonostante tutti gli sforzi, le speranze, il nostro deposito di neve e gli aiuti esterni, non è possibile organizzare una gara di Coppa del Mondo nelle attuali condizioni meteorologiche".

Tuttavia, la speranza è l'ultima a morire, come si legge nel comunicato stampa; infatti, la possibilità che la tappa di Coppa del Mondo si svolga una settimana più tardi "sarà decisa entro sabato".

Fra cinque giorni, dunque, il verdetto finale: la tappa di Klingenthal potrebbe essere recuperata dal 20 al 22 gennaio, ma molto dipenderà dal responso che le previsioni meteorologiche e le temperature regaleranno.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU