Turismo - 17 febbraio 2023, 19:00

Turismo - Alta Badia: sci di fondo su misura sulle Dolomiti

Turismo - Alta Badia: sci di fondo su misura sulle Dolomiti

All’interno della rete di piste di sci di fondo Dolomiti Nordic Ski, che raggruppa 12 comprensori sciistici tra Italia e Austria, il Centro Fondo Alta Badia rappresenta una delle punte di diamante: l’aria frizzante di montagna e i panorami da favola, con i bastioni dolomitici a fare da cornice, accolgono coloro che vorranno passare qualche giorno tra la neve in questa località altoatesina, regalando una sciata indimenticabile.

Il centro per lo sci di fondo Alta Badia si trova a soli 3 km da S. Cassiano, in località Sarè/Armentarola. Il percorso per lo sci nordico, lungo 26 km, si articola attraverso prati e boschi alle pendici della catena montuosa del Conturines, Lavarella e Settsass. Lo scenario spettacolare non è però l’unico punto di forza del Centro Fondo Alta Badia. La pista da fondo è preparata sia per lo stile classico che per lo skating e prevede, oltre al campo scuola, 7 percorsi di diverse difficoltà: di questi, 4 sono piste agonistiche e di allenamento. In caso di scarsa neve l’innevamento programmato su parte della pista è assicurato.

Per chi volesse provare a cimentarsi con gli sci stretti per la prima volta oppure semplicemente migliorare il proprio stile, tecnica classica o skating che sia, è possibile rivolgersi agli istruttori qualificati della scuola di sci di fondo Alta Badia ad Armentarola - San Cassiano, che offrono un approccio individuale, pronti a soddisfare ogni esigenza, rendendo così l’insegnamento più mirato ed efficace. In questo contesto tutto è davvero a misura di sciatore: campo scuola con zona biathlon, noleggio attrezzatura, spogliatoi con docce e bagni, bar e ristorante con cucina calda e orario continuato, per potersi rifocillare e riscaldare dopo una giornata sulle piste. Infine la fermata degli autobus che collegano il Centro Fondo con le varie località dell’Alta Badia si trova a 50 mt dalla scuola.

F.T.

Ti potrebbero interessare anche:

SU