Biathlon - 15 marzo 2023, 18:07

Biathlon - Al via la tappa di Oslo. La start list della sprint maschile

Biathlon - Al via la tappa di Oslo. La start list della sprint maschile

E' appena stata ufficializzata la start list della prima gara del programma della tappa conclusiva della Coppa del Mondo di biathlon, le cosiddette "finali", da Oslo Holmenkollen. Il primo a partire sarà Tommaso Giacomel, pettorale blu di leader della classifica under 25. Patrick Braunhofer sarà il secondo italiano a prendere il via col pettorale 16, Elia Zeni con il 56, Didier Bionaz avrà il 76 mentre Daniele Cappellari sarà uno degli ultimi con il 102.

Il vincitore della sprint del 2022, oltre che della Coppa del Mondo generale e di quella sprint Johannes Thingnes Boe partirà con il 31, il secondo nella generale Sturla Holm Laegreid con il 6. Il vincitore dell'ultima gara disputata, la mass di Ostersund Vetle Sjastad Christiansen avrà l'11 mentre il vincitore della 20km svedese Benedikt Doll il 17. Alcuni dei big da tenere d'occhio saranno Quentin Fillon Maillet con il 21, Martin Ponsiluoma col 35, Fabien Claude 37, Tarjei Boe che ritorna dal Covid come il fratellino con il 43, Johannes dale col 47.

Gara importante per Johannes Boe che ha vinto tutte le sprint di Coppa del Mondo che ha disputato, compresa quella iridata di Oberhof, e va per l'en-plein. Il suo augurio sarebbe quello di replicare la doppietta sprint-inseguimento di cui è stato capace 365 giorni fa. 

Lorenzo Menichetti

Ti potrebbero interessare anche:

SU