Biathlon - 25 marzo 2023, 17:55

Biathlon - Campionati Svedesi: a Femling e Magnusson la mass start

Foto Credit: Dmytro Yevenko

Foto Credit: Dmytro Yevenko

In Svezia si è svolta la mass start dei Campionati Svedesi, in corso a Sollefteå. A imporsi sono stati un sorprendente Femling tra gli uomini e Anna Magnusson tra le donne. Nella gara maschile Femling ha fatto la differenza al poligono dove ha commesso un errore, mettendosi alle spalle Ponsiluoma, come sempre molto falloso, che con tre errori ha concluso a 6"9. Sul terzo gradino del podio è salito Nelin, superato solo nel finale da Ponsiluoma. Per lui distacco di 10"9.
Molto distante Samuelsson, che evidentemente non si è ancora ripreso bene dopo il covid. Per lui quarta piazza a 44"3 con due errori.

Nella gara femminile Magnusson ha conquistato il successo grazie a una prestazione super al tiro, avendo chiuso la sua gara con quattro zero. Alle sue spalle è giunta un'ottima Hanna Öberg, campionessa del mondo nel format. Per lei distacco di 12" nonostante ben quattro errori. Sul terzo gradino del podio ha concluso Brorsson a 1'05" con un errore. Molto distante Stina Nillsson, solo quinta a 2'24" con una giornataccia caratterizzata da sei bersagli mancati.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU