Sci di fondo - 30 marzo 2023, 11:30

VIDEO - Sci di fondo: le interviste ai protagonisti della 10 km degli Assoluti di Dobbiaco

VIDEO - Sci di fondo: le interviste ai protagonisti della 10 km degli Assoluti di Dobbiaco

A Dobbiaco sono partiti i Campionati Italiani Assoluti che si chiuderanno domenica. Il programma si è aperto mercoledì con l'individuale da 10 km a skating. La gara avrebbe dovuto svolgersi inizialmente a classico, ma gli organizzatori e la direzione tecnica hanno deciso di cambiare a causa del meteo che sta peggiorando le condizioni della neve.

Con un grande sforzo, ma grazie all'esperienza e le capacità che da anni gli permette di organizzare eventi di caratura internazionale, Sport Ok Dobbiaco ha messo in piedi un anello da 2,5 km, sul quale venerdì si svolgeranno le staffette Assolute e Giovanili, mentre sabato dovrebbero svolgersi le individuali di lunga distanza sempre a skating, che assegneranno titoli italiani Assoluti, Under 23 e Under 20. Infine domenica si chiuderà il programma con la sprint a skating, valida per Assoluti e Under 23.

Al termine della gara, Fondo Italia ha intervistato i principali protagonisti della competizione.
Ecco quindi le interviste, in rigoroso ordine di apparizione:
Martina Di Centa (1° posto, Carabinieri); Stefania Corradini (2° posto, Sottozero); Renato Pasini (Allenatore Nazionale Femminile e Carabinieri); Federico Pellegrino (Fiamme Oro); Giuseppe Montello (3° posto, Esercito); Laura Colombo (3° posto, Esercito); Francesco De Fabiani (1° posto, Esercito); Elia Barp (2° posto, Fiamme Gialle).

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU