Combinata - 01 maggio 2023, 12:35

Norvegia, la combinata nordica va in controtendenza rispetto allo sci di fondo: più atleti in nazionale!

Norvegia, la combinata nordica va in controtendenza rispetto allo sci di fondo: più atleti in nazionale!

Mentre lo sci di fondo norvegese ha deciso di tagliare il numero di atleti presenti nelle proprie squadre nazionali, la combinata nordica ha al contrario deciso di aumentarli. È ciò che si nota con l'annuncio delle squadre della combinata per la stagione 2023/24.

La squadra maschile passerà infatti da cinque a ben nove componenti. Oltre alla cinquina dello scorso anno, formata da Espen Andersen, Espen Bjørnstad, Jørgen Graabak, Einar Lurås Oftebro e ovviamente il fenomeno Jarl Magnus Riiber, quest'anno vi saranno anche Andreas Skoglund, Simen Tiller, Kasper Moen Flatla, Einar Lurås Oftebro.

Piccola novità anche tra le donne. Quattro ancora le componenti della squadra, le stesse della passata stagione: Ida Marie Hagen, Gyda Westvold Hansen, Mari Leinan Lund, Marte Leinan Lund.
A loro si aggiungono tre atlete come osservate, che sono: Mille Marie Hagen, Ingrid Låte e Hanna Mudtsundstad.

Questo il pensiero del dt Ivar Stuan nel comunicato stampa: «Vediamo che le cose si stanno sviluppando bene nella combinata nordica norvegese, con molti atleti che si sono dimostrati ai massimi livelli la scorsa stagione. Ecco perché abbiamo deciso di espandere la squadra nazionale di combinata in vista della stagione 2023/24».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU