Biathlon - 03 maggio 2023, 12:03

Biathlon - "Da atleta ad allenatore in 365 giorni", per Erik Lesser parte una nuova avventura!

Foto credit: Dmytro Yevenko

Foto credit: Dmytro Yevenko

Da atleta ad allenatore in 365 giorni, passando anche per un'esperienza da opinionista tv. Nell'anno che ha seguito il suo ritiro dalle competizioni, Erik Lesser ha fatto tanta esperienza e non si è fatto mancare nulla.

Dopo una carriera molto bella, nella quale ha vinto due ori (uno individuale), tre argenti e due bronzi iridati, due argenti (uno individuale) e un bronzo olimpici, Lesser torna a lavorare con DSV biathlon, la federazione tedesca, nel centro federale di Oberhof.

A svelarlo è stato l'atleta stesso con un post apparso sui propri profili social: «Da atleta ad allenatore in 365 giorni! Una nuova prospettiva, allenatore di tiro a Oberhof. Primo giorno di lavoro». 
Nel corso della sua carriera, escludendo le gare di squadra, Lesser ha sparato con una percentuale del 85.33%, con il 91.05% a terra e il 79.60% in piedi. Addirittura nell'ultima stagione della sua carriera, il forte biatleta tedesco aveva chiuso con un fantastico 96.8% nelle serie a terra. Insomma, sicuramente avrà tanto da insegnare agli atleti che si recheranno al centro federale di Oberhof.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU