Biathlon - 05 maggio 2023, 18:20

Il 27 e 28 maggio, evento "Move to be Green" in Valle Gesso (provincia di Cuneo): Tommaso Giacomel presente con Marta Bassino e Tamara Lunger

Foto credit: Dmytro Yevenko

Foto credit: Dmytro Yevenko

Due giorni per pedalare, camminare, arrampicare, correre e per incontrare amici, ascoltare, assaggiare, osservare. Sabato 27 e domenica 28 maggio in Valle Gesso, in provincia di Cuneo, vi sarà l'opportunità di sentire il battito delle emozioni con le attività outdoor nella natura nel Parco naturale Alpi Marittime.

"Move to be Green", promosso da "inMarittime ecoturismo", darà l'occasione ai tanti appassionati di svolgere tante diverse attività sportive nella splendida Valle Gesso, dalla "ferrata" alla semplice camminata per il sentiero, a mountain bike, trail run, arrampicata bicicletta ed escursione, ma anche un incontro per imparare ad orientarsi, un laboratorio sul clima, la passeggiata con i muli, oltre a uno sport village.

Non mancano però anche gli incontri con i campioni. Ospiti dell'evento saranno infatti alcuni protagonisti dello sport di montagna. Sabato 27 vi sarà l'incontro con Tamara Lunger, alle 21 a Sant'Anna di Valdieri, per ascoltare i racconti dell'alpinista autrice di numerose imprese. Nella stessa giornata Giovanni Panzera parteciperà al trekking in Mountain bike sui percorsi ciclimatici. Mentre il giorno successivo sarà il turno di due campioni della FISI: la borgarina dello sci alpino Marta Bassino e il biatleta Tommaso Giacomel.

L'azzurro delle Fiamme Gialle sarà protagonista di un incontro in programma alle 15.00 di domenica 28 maggio a Entracque, in piazza Giustizia e Libertà, dove racconterà la sua esperienza da atleta di alto livello già vincitore di due medaglie mondiali. Questo evento, dal titolo "Chi ha fatto dello sport una scelta di vita" è organizzato dallo Sci Club Entracque Alpi Marittime, da cui sono usciti tanti nazionali azzurri negli ultimi anni, che parteciperanno all'evento.
Insieme a Giacomel, vi sarà proprio Marta Bassino, la campionessa della marcia Elisa Rigaudo (che è madrina dello Sport Village dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni) e il comandante delle Fiamme Gialle, Gianluigi Mariani.

Files:
 Volantino Move To Be Green CMYK (16.9 MB)

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU