Sci di fondo - 14 maggio 2023, 17:30

Sci di fondo - La Finlandia cambia skiman: Mika Venäläin saluta, Heikki Tonteri in pole per sostituirlo

Iivo Niskanen

Iivo Niskanen

La Finlandia dello sci di fondo si appresta a cambiare skiman. Stando a quanto raccolto dal quotidiano "Yle Urheilu", sarà Heikki Tonteri a prendere il posto di Mika Venäläin, il quale, in occasione dei Mondiali di Planica 2023, aveva annunciato di voler abbandonare l'incarico.

Il direttore esecutivo dell'associazione sciistica finlandese, Ismo Hämäläinen, ha confermato che la decisione sul nuovo skiman è stata presa giovedì, senza però rivelare il nome del "prescelto": "Non posso dirlo. Quando il suo nome sarà riportato sul suo contratto di lavoro, allora potrò parlare. I candidati, comunque, erano tre".

"Yle Urheilu" ha reso noto che gli altri due professionisti in lizza per il posto di skiman della Finalndia erano Aki Hukka e Mika Ström ed entrambi hanno ammesso al giornale di aver ricevuto la notizia della loro mancata assunzione.

Heikki Tonteri, dal canto suo, non ha voluto commentare più di tanto la news della sua possibile nomina: "Ci sono stati dialoghi, ma l'accordo non è stato ancora firmato".

Francesca Rastello

SU