Biathlon - 19 maggio 2023, 13:01

VIDEO, Biathlon - Intervista a Sara Scattolo, tra l'orgoglio di essere in squadra e l'emozione di allenarsi con Lisa Vittozzi

VIDEO, Biathlon - Intervista a Sara Scattolo, tra l'orgoglio di essere in squadra e l'emozione di allenarsi con Lisa Vittozzi

Sara Scattolo è una delle due new entry del gruppo femminile diretto da Alex Inderst, Jonne Kähkönen, Mirco Romanin ed Edoardo Mezzaro per preparare la stagione 2023/24. Dopo aver ottenuto tanti successi nella squadra juniores, la veneta che rappresenta da anni il Comitato FISI FVG, quel Friuli Venezia Giulia dove si è trasferita con la famiglia, insieme a sua sorella Ilaria, per allenarsi a Forni Avoltri, ha fatto ora il grande passo, venendo selezionata per la squadra maggiore.

Qui ha ritrovato quel Mirco Romanin con cui si è allenata per diversi anni, ma soprattutto colei che rappresenta il suo punto di riferimento nel biathlon, l'atleta che più stima: Lisa Vittozzi.

E in gara Scattolo ha quella cattiveria che vediamo spesso in Lisa, la determinazione e la voglia di andare sempre a caccia del risultato importante. Distante dalla pista, però, si nota una giovane che si emoziona ancora un po' di fronte a un'intervista, ma soprattutto capace di trasmettere tutta la sua gioia di avere l'opportunità di allenarsi insieme a una squadra che ha raccolto grandi risultati nella passata stagione e soprattutto quella Lisa Vittozzi che ha sempre visto come punto di riferimento.

Ecco quindi l'intervista alla giovane del Centro Sportivo Esercito, che si è fermata a parlare al microfono di Fondo Italia fuori dal Residence Colombo, casa delle azzurre nel raduno di Viareggio.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU