Salto - 21 maggio 2023, 18:28

Salto - Robert Johansson dopo l'esclusione dalla Nazionale: "Non me l'aspettavo". Stoeckl (all. Norvegia): "Ci siamo adeguati a regole FIS"

Robert Johansson (credit: Michele Dardanelli)

Robert Johansson (credit: Michele Dardanelli)

Come "Fondo Italia" vi ha raccontato nei giorni scorsi, Robert Johansson non farà parte della Nazionale della Norvegia di salto con gli sci 2023/2024. In queste ore, tuttavia, è emerso un retroscena relativo a tale notizia: secondo la stampa norvegese, il 33enne avrebbe ricevuto la comunicazione della sua esclusione direttamente dall'allenatore Alexander Stoeckl, nell'ambito di una conversazione avvenuta prima della conferenza stampa ufficiale.

Nonostante questo, ai microfoni di "NRK" Johansson non è riuscito a celare la sua amarezza: "Non ero davvero preparato per questo. È difficile per me dire qualcosa di sensato a questo punto. Devo provare a elaborare nella mia testa quanto è accaduto".

Il saltatore ha anche aggiunto che sta lavorando ugualmente a un piano di allenamento, così da farsi trovare al cento per cento della condizione fisica e atletica in inverno: "Questa scelta risveglia l'animale selvatico che dorme dentro di me", ha spiegato il saltatore, lanciando così il suo grido di battaglia.

Dal canto suo, Stoeckl ha motivato il mancato inserimento in Nazionale di Robert Johansson con la riduzione del numero di saltatori da parte della FIS: "Vogliamo migliorare la qualità del lavoro e allo stesso tempo adattarci a quanto proposto dalla Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS). Quindi rispetteremo il numero massimo di 5 saltatori nelle competizioni".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU