Salto - 24 maggio 2023, 19:15

Svizzera, Joel Bieri alla guida delle squadre di salto con gli sci e combinata nordica

Joel Bieri (foto: profilo Instagram Swissskijumpteam)

Joel Bieri (foto: profilo Instagram Swissskijumpteam)

Joel Bieri, precedentemente Head of Talent nelle discipline del salto con gli sci e della combinata nordica di Swiss Ski, succederà a Berni Schödler alla guida del salto con gli sci e della combinata nordica svizzere a partire dal 1° giugno 2023.

"Siamo lieti di poter contare sull'operato di Joel Bieri in qualità di nostro nuovo responsabile della disciplina", ha commentato Guri Knotten, responsabile degli sport nordici di Swiss-Ski. "Porta una preziosa esperienza, poiché un lavoro di qualità è la base per lo sviluppo dei migliori atleti. Con Joel Bieri come Head of Discipline e Rune Velta come Head Ski Jumping Coach, vogliamo aprire una nuova strada verso le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 con nuovi impulsi e nuovi approcci".

In precedenza, Bieri è stato responsabile dei corsi e delle selezioni per le gare nelle categorie giovanili e ha assicurato la realizzazione dell'Helvetia Nordic Trophy, una serie di competizioni rivolte alle nuove generazioni. 

In precedenza ha studiato management dello sport, ha lavorato come capo del comitato organizzatore dei campionati Mondiali nordici Juniores a Kandersteg ed è anche stato un combinatista, vincendo due volte la medaglia di bronzo ai campionati svizzeri (2008 e 2009).

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU