Turismo - 16 giugno 2023, 18:00

Turismo - Val di Fiemme e Val di Cembra, con la Guest Card l'estate è tutta da vivere! Cos'è e come ottenerla

(foto tratta dal sito ufficiale della val di Fiemme)

(foto tratta dal sito ufficiale della val di Fiemme)

L'estasi e la meraviglia suscitata dagli scorci paesaggistici offerti dalla Val di Fiemme e dalla Val di Cembra, incorniciate a loro volta dalle Dolomiti UNESCO del Trentino, incarnano l'essenza del turismo montano.

Passeggiare tra boschi di conifere, ruscelli e prati in fiore riconduce alla sempiterna necessità, insita nell'animo umano, di fondersi in un profondo abbraccio con la natura, ma non solo: in questo caso, si ha anche la possibilità di vivere la montagna a 360 gradi.

Merito della Fiemme Cembra Guest Card, in grado di offrire esperienze nuove, attività per famiglie con bambini, racconti spettacolari, escursioni naturalistiche, movimenti lenti, sport di montagna, visite ai musei e comodi spostamenti su navette, trenini e bus.

COME SI OTTIENE LA FIEMME CEMBRA GUEST CARD?

La card, inclusa nel soggiorno senza costi aggiuntivi (a partire da 2 notti), porterà a scoprire gli scorci naturalistici, i musei e le attività più emozionanti in compagnia di esperti, accompagnatori di territorio e guide alpine. Essa offre anche piena libertà di movimento con mezzi pubblici, trenini e navette, oltre a uno sconto significativo per accedere ai paradisi d'alta quota, fra le Dolomiti UNESCO, con seggiovie e cabinovie.

All'arrivo, gli hotel, i residence, gli agritur, i B&B, i campeggi e gli appartamenti privati convenzionati consegneranno ai visitatori la Fiemme Cembra Guest Card, che assicura grandi opportunità per vivere una vacanza stracolma di stupore.

FIEMME CEMBRA GUEST CARD, COSA OFFRE? I SERVIZI

La Fiemme Cembra Guest Card offre numerosi servizi, riepilogati di seguito. Con la Fiemme Cembra Guest Card si può:

- ottenere la Summer Card, un biglietto da ritirare alle casse degli impianti di risalita della Val di Fiemme a soli 16,50 euro per adulto per tutta la durata della Fiemme Cembra Guest Card (a partire da un minimo di 2 fino a un massimo di 21 notti), gratis per i bimbi 0-8 anni accompagnati (nati dopo il 1° gennaio 2015), sconto del 30% per ragazzi 8-16 anni (nati dopo il 1° gennaio 2007). Con la Summer Card è possibile fare 1 andata e 1 ritorno al giorno, per tutta la durata del soggiorno, e ogni dì si può scegliere una delle seguenti zone: Alpe Cermis, Latemar Pampeago, Latemar MontagnAnimata Predazzo, Bellamonte - Castelir. Gli ospiti degli appartamenti privati convenzionati hanno diritto a uno sconto del 20% sull'acquisto del Fiemme Mountain Pass, che consente la libera circolazione sugli impianti di risalita della valle.

- spostarsi liberamente nei paesi della Val di Fiemme con bus, trenini, navette e servizi a chiamata e viaggiare liberamente in Trentino su tutti i trasporti pubblici, treni compresi.

- ottenere agevolazioni per noleggio di biciclette e e-bike (disponibilità di carrello bimbi e cammellini).

- ottenere l'ingresso gratuito al Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, al Museo Geologico delle Dolomiti, al Centro Visitatori del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino.

- entrare gratuitamente o con tariffa scontata in più di 60 musei in Trentino e 20 castelli.

- visitare gratuitamente o a tariffa scontata più di 40 attrazioni, compresa l'Arena di Verona.

- ottenere codici sconto per raggiungere il Trentino con Flixbus, MarinoBus e Autostradale.

- ottenere l'ingresso ridotto ai luoghi di Papa Luciani (museo e casa natale): www.musal.it

- ricevere sconti fino al 20% su varie attività.

Per approfondire le esperienze disponibili, clicca qui.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU