Biathlon - 26 agosto 2023, 17:45

Biathlon - Mondiali Estivi: Florent Claude domina la sprint maschile, squalifica per Rastorgujevs

Florent Claude nella foto di Dmytro Yevenko

Florent Claude nella foto di Dmytro Yevenko

Acuto del belga Florent Claude nella sprint dei Campionati Mondiali di Summer Biathlon in corso di svolgimento nella slovacca Brezno Osrblie. Nella penultima giornata della rassegna iridata il trentunenne di nascita francese ha letteralmente sbaragliato la concorrenza chiudendo la prova sui 7,5 chilometri senza alcun errore al tiro, per accumulare 27”1 sul lettone Vytautas Strolia (1-0) e 29"1 sullo svedese Jesper Nelin (1-0), entrambi appesantiti di un errore al tiro a terra.  

In pista il secondo posto sarebbe stato per il lettone Andreijs Rastorgujevs, secondo sul traguardo a 20"1 da Claude con un errore al tiro in piedi, ma il vincitore della super sprint di ieri è stato successivamente squalificato dalla giuria dopo una lunga valutazione per non rispettato il regolamento di sicurezza al poligono.

Claude ha preso il comando delle operazioni in uscita dal secondo poligono, riversando poi in pista un solido ultimo giro che l’ha condotto al netto successo.

Ai piedi del podio, quarta piazza per l’ucraino Dudchenko senza alcun errore con l'altro lituano Fomin (0-0) e lo svedese Peppe Feeling (1-0) a completare la top6 di giornata davanti all'altro ucraino Prima (0-0).

Domani la rassegna iridata che non coinvolge atleti italiani si completerà con gli inseguimenti in mattinata e la mass start di Gala nel primo pomeriggio.

 

La classifica finale:

Luca Perenzoni

Ti potrebbero interessare anche:

SU