Skiroll - 31 agosto 2023, 10:30

Skiroll - Verso la Val di Fiemme, tanti componenti della nazionale saranno al via delle gare di Forni Avoltri: i nomi degli atleti presenti

Foto credit: Newspower

Foto credit: Newspower

Sabato 2 e domenica 3 settembre, la Carnia Arena International Biathlon Centre di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, ospita il classico appuntamento di skiroll / sci di fondo estivo, Alpe Adria Summer Nordic Festival. In programma una sprint a skating e un'individuale a classico.

La due giorni friulana, che assegnerà anche punti FIS e soprattutto punti per la Coppa Italia Rode di sci di fondo, darà anche l'occasione ad alcuni azzurri della nazionale di skiroll di testarsi alla vigilia dell'ultima tappa di Coppa del Mondo.

A Forni Avoltri, si avrà quindi un gustoso anticipo della sfida tra Matteo Tanel e Tommaso Dellagiacoma, che in Val di Fiemme si sfideranno l'uno contro l'altro per vincere la classifica generale della Coppa del Mondo.

Oltre a loro, però, ci saranno anche Riccardo Munari e diversi atleti della squadra giovanile, come Anna Maria Ghiddi, Giacomo Schivo, Marco Gaudenzio, Edoardo Trombetta, Giovanni Lorenzetti, Antonio Tazzioli, Vanessa Cagnati, Gabriele Rigaudo ed Aksel Artusi. Gli ultimi due facenti parte del gruppo della nazionale juniores di sci di fondo. Sicuramente andranno tutti tenuti d'occhio nelle zone di vertice delle classifiche.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU