Sci di fondo - 06 settembre 2023, 19:00

VIDEO, Sci di fondo - Dietmar Nöckler critico per l'assenza della Squadra A a Forni Avoltri: "È una scelta che non condivido, non è un buon segnale"

VIDEO, Sci di fondo - Dietmar Nöckler critico per l'assenza della Squadra A a Forni Avoltri: "È una scelta che non condivido, non è un buon segnale"

Alla Carnia Arena di Forni Avoltri, domenica scorsa, Dietmar Nöckler ha confermato che, pur passando gli anni, è sempre un serio candidato a rappresentare l'Italia dello sci di fondo in giro per il mondo. Il fondista altoatesino, vincitore di due medaglie mondiali in carriera, si è imposto in Friuli Venezia Giulia anche sugli skiroll, conquistando la 15 km a tecnica classica valida per la Coppa Italia Rode.

Al termine della gara, quando lo abbiamo intervistato per fare il punto della situazione anche sulla sua preparazione, l'azzurro ha parlato con il cuore e con la sua passione, ma anche con tanta razionalità, non facendosi quindi problemi a criticare l'assenza della squadra A alla manifestazione friulana, che vedeva al via anche tantissimi giovani. Parole da lui pronunciate pubblicamente, ma che, raccogliendo gli umori dei presenti, sono condivise da molti.

«L'assenza della squadra A è un grosso dispiacere per tutto il movimento - ha affermato Nöckler - perché la programmazione poteva anche essere fatta in modo diverso per consentire agli atleti di partecipare qui. Penso che non sia un buon segnale. È un evento che si fa da alcuni anni, nel quale si sono sempre ritrovati tutti, comitati, corpi e nazionali, e per questo motivo non condivido la scelta della Squadra A di non essere presente a queste gare».

Nella video intervista, ovviamente, Nöckler ha affrontato anche diversi argomenti, tracciando i suoi obiettivi in vista della prossima stagione e parlando della sua ancora forte passione per lo sci di fondo.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU