Skiroll - 06 settembre 2023, 13:00

Verso la Val di Fiemme, Tommaso Dellagiacoma: "Lo skiroll è per me una bella rivincita; con Tanel ci sfidiamo anche in allenamento"

Verso la Val di Fiemme, Tommaso Dellagiacoma: "Lo skiroll è per me una bella rivincita; con Tanel ci sfidiamo anche in allenamento"

Sabato scorso, ha concluso al terzo posto la sprint a skating che si è svolta alla Carnia Arena di Forni Avoltri, competizione che si è disputata sui suoi amati skiroll ma era valida per la Coppa Italia Rode di sci di fondo. Tommaso Dellagiacoma è stato felice del risultato ottenuto, una grande soddisfazione personale, una sorta di riscatto dopo una carriera nel fondo che non è andata come avrebbe sognato. Trovarsi sul podio con due classe '96 come lui, Giacomo Gabrielli e Michael Hellweger, atleti che aveva sfidato in passato, suoi amici, è stata una grande iniezione di fiducia.

Qualcosa che gli tornerà utile in vista del prossimo weekend, quando a Ziano di Fiemme, nella sua Val di Fiemme, Tommaso Dellagiacoma si troverà a battagliare con Matteo Tanel per la vittoria della Coppa del Mondo di skiroll. Un duello sentito, ma anche molto bello, tra due ragazzi con caratteristiche simili che amano battagliare anche in allenamento.

Sabato scorso, dopo il bel terzo posto ottenuto a Forni Avoltri, Dellagiacoma ha quindi parlato a Fondo Italia delle sue sensazioni alla vigilia dell'ultima tappa di Coppa del Mondo e di quanto abbia significato per lui il risultato ottenuto in Friuli Venezia Giulia. E per il futuro, che arrivi la coppa o meno, il trentino sarà comunque orgoglioso di sé.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU