Salto - 15 settembre 2023, 09:02

Salto con gli sci - Dopo le soddisfazioni di Oslo, nel weekend azzurre in Intercontinental Cup a Stams

Salto con gli sci - Dopo le soddisfazioni di Oslo, nel weekend azzurre in Intercontinental Cup a Stams

Dopo la tappa di Oslo, che ha segnato l'esordio assoluto dell'Intercontinental Cup femminile, il nuovo circuito si trasferisce a Stams, in Austria, sempre insieme alla Continental Cup maschile, per la seconda tappa.

In programma vi sono due gare individuali dal trampolino HS115 austriaco, che l'Italia conosce bene, dal momento che viene spesso scelto come sede d'allenamento in estate quanto in inverno.

Nella località austriaca l'Italia si presenterà soltanto nella gara femminile, con un contingente che vedrà anche la presenza di Asia Marcato. La gardenese, classe 2003, affronterà così le sue prime competizioni ufficiali dalla tappa di OPA Cup, a Oberhof, dello scorso marzo.
Confermate invece le azzurre presenti a Oslo, a Midtstubakken, il passato weekend. Annika Sieff cerca conferme dopo i due podi ottenuti in Norvegia, alle sue prime gare di salto con gli sci da senior dopo la scelta di abbandonare la combinata nordica. La trentina delle Fiamme Oro potrà fare la prova generale prima dell'esordio assoluto nel Grand Prix estivo, che avverrà a Rasnov. Presenti con lei, ovviamente, le due sorelle Malsiner. Lara è alla ricerca di continuità, dopo aver ottenuto un podio nella prima delle due gare di Oslo, sfiorandolo poi il giorno successivo. La gardenese è sicuramente anhce stimolata dalle belle prestazioni della compagna. Jessica cerca di crescere dopo aver lavorato molto in questa fase iniziale della preparazione e la squalifica subita nella prima delle due gare norvegesi, a cui ha fatto seguito un nono posto.

Le azzurre dovrebbero trovare concorrenti di livello più alto rispetto alla settimana scorsa, in quanto alcune nazionali dovrebbero presentarsi con atlete di Coppa del Mondo, anche se la conferma la si avrà solo nelle prossime ore.

Appuntamento con le gare femminili: 10.15 sabato e 9.15 domenica.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU