Sci di fondo - 22 settembre 2023, 08:00

Sci di fondo - Linn Svahn e Frida Karlsson soddisfatte del ritorno in nazionale: "È una vita da sogno"

Sci di fondo - Linn Svahn e Frida Karlsson soddisfatte del ritorno in nazionale: "È una vita da sogno"

Il trio di stelle Frida Karlsson, Maja Dahlqvist e Linn Svahn è tornato in nazionale, dopo aver lasciato la squadra lo scorso anno, per allenarsi in maniera indipendente. SVT Sport ha incontrato Karlsson e Svahn a Livigno, in Italia, dove hanno trascorso diverse settimane in un raduno d'alta quota, e le due atlete hanno rivelato di essere entrambe sono molto contente della decisione di tornare in nazionale.

“Sono super felice! Mi sono divertita tanto quest'anno, è stato il mio miglior raduno da quando sono in nazionale" ha dichiarato Karlsson “Ora desidero fare i raduni e quando ci penso, è incredibile che io sia qui e lavori! Sono qui con le mie persone preferite, posso allenarmi come voglio e farlo in questo ambiente, e sento che sto andando avanti nel modo in cui voglio in allenamento e nello sci in generale.!”

Uno dei requisiti per tornare in nazionale per il trio di stelle dello sci di fondo svedese era un investimento nell'allenamento in alta quota, assieme alla maggiore flessibilità. Linn Svahn è soddisfatta della risoluzione ed è positiva quanto la compagna di squadra sul rientro. "Mi piace molto lavorare con questo gruppo e sembra che stiamo facendo molto, molto bene. Siamo un grande gruppo e sembra che stia succedendo qualcosa di unico con così tante donne che sono così incredibilmente brave” afferma, e aggiunge "È fantastico! Penso che questa sarà un'era nello sci femminile svedese ed è divertente farne parte con le tue migliori amiche e le più grandi avversarie. È un lusso”.

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche:

SU