Biathlon - 12 ottobre 2023, 14:30

Biathlon - L'International Club League ha un direttore esecutivo e fervono i preparativi per la prima tappa.

Biathlon - L'International Club League ha un direttore esecutivo e fervono i preparativi per la prima tappa.

L'International Club Biathlon League è sempre più una realtà in Russia. Con il passare dei giorni si delineano sempre di più i contorni di questa iniziativa, che nella mente degli organizzatori servirebbe a tenere a galla il biathlon russo, permettendo agli atleti di confrontarsi anche con avversari provenienti dall'estero.

Il presidente della Federazione di biathlon della regione di Mosca, Alexei Nuzhdov ha annunciato che sarà Valery Polkhovsky, allenatore di lunga data della squadra nazionale russa di biathlon, ha ricoprire il ruolo di direttore esecutivo dell'International Club Biathlon League. 

“Durante la creazione della lega, abbiamo discusso i possibili candidati per la posizione di direttore esecutivo e abbiamo deciso che nessuno poteva far fronte a questo compito meglio di Valery Nikolaevich. Ha una vasta e proficua esperienza nel lavoro organizzativo, autorità tra colleghi e atleti, conoscenza di quasi tutti i complessi di biathlon nel territorio dell'ex Unione Sovietica.” ha detto Nuzhdov a Soviet Sport

Già lunedì 16 ottobre Polkhovsky sarà operativo nel suo nuovo incarico, per la preparazione della prima tappa del torneo, previsto nel weekend  del 18-19 novembre a Khanty-Mansiysk. “Non abbiamo molto tempo, ma possiamo gestirlo, soprattutto perché Khanty-Mansiysk ha anche una vasta esperienza nell'ospitare i tornei internazionali più seri. Oltre ai campionati e alle coppe del mondo, la regione ha ospitato progetti unici come il Gran Premio IBU, la Coppa Ugra e molti altri, c'è una squadra di professionisti e un'infrastruttura consolidata. Il consiglio direttivo della International League, di cui fa parte anche Valery Nikolaevich, è fiducioso che il debutto avrà successo" ha dichiarato Nuzhdov.

F.T.

Ti potrebbero interessare anche:

SU