Salto - 17 ottobre 2023, 20:00

Salto e Combinata - La FIS ispeziona i nuovi trampolini per i Mondiali a Trondheim

Salto e Combinata - La FIS ispeziona i nuovi trampolini per i Mondiali a Trondheim

Mercoledì scorso la Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) ha ispezionato i nuovissimi trampolini per il salto con gli sci di Granåsen. Da parte del comitato di ispezione solo parole positive per descrivere l'impianto di Trondheim (Norvegia)che ospiterà le gare di salto e combinata nordica nel corso dei Campionati Mondiali del 2025

«È stata una giornata fantastica. Sono molto impressionato dalla qualità della struttura di Trondheim. Era un sogno, non solo per Trondheim e la Norvegia, ma anche per la FIS costruire una struttura di tale livello» ha affermato il direttore di gara della FIS, Sandro Pertile.

Molto sollevato e felice del feedback della FIS è anche Åge Skinstad, manager per i Campionati Mondiali del 2025.

«Questa è una buona notizia per noi. Anche se abbiamo una struttura di alto livello, c'è ancora molto da pianificare e su cui lavorare in futuro. Ma è chiaro che è molto bello sapere che la pianta funziona ed è di altissima qualità»

Nel pomeriggio, l'organizzazione della Coppa del Mondo ha tenuto la sua quinta riunione di coordinamento con la FIS. La prossima volta che i Campionati mondiali di sci nordico FIS 2025 dovranno presentare un rapporto alla Federazione internazionale di sci è nella primavera del 2024. Per allora saranno stati organizzati tre eventi di Coppa del Mondo pre-mondiali. In primo luogo, la Coppa del Mondo di Sci di fondo arriverà nella località norvegese a dicembre, poi a marzo sarà il turno prima della Coppa del Mondo di Salto con gli sci all'interno del Torneo Raw Air e infine toccherà alla Combinata Nordica.

«Speriamo in eventi ben eseguiti e in un sacco di buon apprendimento per l'organizzazione nella prossima stagione. Sarà emozionante e divertente con la Coppa del Mondo di prova» conclude Skinstad.

F.T.

Ti potrebbero interessare anche:

SU