Granfondo - 18 ottobre 2023, 09:30

Grande novità nello Ski Classics: arriva la Pro Team License ID! Ecco di cosa si tratta

Grande novità nello Ski Classics: arriva la Pro Team License ID! Ecco di cosa si tratta

Ski Classics, il campionato di sci su lunga distanza, annuncia un'aggiunta rivoluzionaria alle sue regole e ai suoi regolamenti per la stagione 2023/2024: il Pro Team License ID. Questa regola innovativa è destinata a trasformare le dinamiche delle gare di sci su lunga distanza, ormai alla 15esima edizione. 

Ogni squadra "pro" registrata sarà ora tenuta a specificare il direttore della propria Pro Team License ID. Quest'ultimo può essere una persona giuridica o fisica e la nazionalità del proprietario determinerà la nazionalità del Team. Il License ID fungerà da identificatore, distinguendo ciascun Pro Team all'interno del circuito Ski Classics. Uno degli aspetti più interessanti di questa nuova regola è la possibilità di trasferire la proprietà del Pro Team License ID tra il 1 maggio e il 1 settembre di ogni stagione. Per poterne beneficiare, le squadre devono essersi classificate tra le prime 25 nella competizione Pro Team della stagione precedente.

David Nilsson, CEO di Ski Classics, spiega la regola innovativa: “Pro Team License ID rappresenta un momento significativo per lo Ski Classics. Con questa aggiunta alle nostre regole, diamo la possibilità ai proprietari e direttori dei Pro Team di dare un valore a tutte le ore lavorative dedicate alla squadra. Crediamo molto nella possibilità di trasferire la proprietà del titolo. Così facendo, forse ci saranno investitori interessati a costruire un team così da raggiungere il proprio potenziale di mercato. E' una nuova dinamica" conclude Nilsson. 

L M

Ti potrebbero interessare anche:

SU