Sci di fondo - 22 ottobre 2023, 11:00

Sci di fondo - A sorpresa, anche Elena Välbe ora dubita delle parole di Bolshunov

Sci di fondo - A sorpresa, anche Elena Välbe ora dubita delle parole di Bolshunov

La scorsa primavera, il campione russo dello sci Alexander Bolshunov aveva fatto affermato che uno sciatore della nazionale norvegese gli aveva inviato un messaggio di sostegno per il ritorno competizioni degli sciatori russi.

Naturalmente l'affermazione di Bolshunov causò un certo caos. Ora, con la nuova stagione alle porte e l’estromissione dalla Coppa del Mondo degli atleti russi anche per questa stagione, l’argomento è balzato di nuovo agli onori della cronaca. Nessun fondista norvegese si è mai pubblicamente esposto attribuendosi tali commenti. E addirittura Didrik Tönseth e Even Northug hanno recentemente dichiarato a Nettavisen di non credere alle parole di Bolshunov, non riuscendo ad individuare nessuno tra i colleghi che potrebbe aver mandato un tale messaggio di apertura al fondista russo.

Oggi, a dubitare della veridicità delle parole di Bolshunov, arriva una voce insospettabile. Elena Välbe, presidente della Federazione russa di sci, ha dichiarato di non credere alle parole di Bolshunov, anche se le motivazioni sono diametralmente opposte rispetto a quelle degli scandinavi.

«Sono sicura che siano tutte bugie» ha dichiarato Vyalbe secondo Sovetsky Sport «A loro non manca nulla, non gli interessa affatto. Sono i primi contro di noi. Sono tutte bugie»

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche:

SU