Sci di fondo - 24 ottobre 2023, 06:00

Sci di fondo - Due mesi senza patente di guida per Frida Karlsson: "Strana sensazione, non mi vedo come qualcuno incapace di guidare..."

Sci di fondo - Due mesi senza patente di guida per Frida Karlsson: "Strana sensazione, non mi vedo come qualcuno incapace di guidare..."

Frida Karlsson è solo all'inizio del periodo "senza patente di guida" che le è stato imposto dalla Autorità svedesi a seguito della collisione causata da lei stessa. L'incidente è avvenuto nel gennaio di quest'anno, quando la fondista svedese si è schiantata con un'altra macchina a un incrocio. È tornata con qualche problema al collo e alle spalle e poi ha parlato di un recupero difficile prima della successiva tappa di Coppa del Mondo, dopo la conclusione del Tour de Ski. Karlsson ora rivela che l'incidente automobilistico si è concluso con la revoca della patente per due mesi. La notifica dell'atto le è però arrivata solamente qualche settimana fa. "Sono rimasta sorpresa, pensavo che fosse finita li. Pensavo di essere stata punita abbastanza" dice scherzosamente Frida Karlsson ad Aftonbladet.

La star svedese dello sci di fondo ha ricevuto la lettera dall'Agenzia svedese dei trasporti quando è tornata a casa da un campo in alta quota a Livigno a settembre. Dall’incidente alla decisione è passato quindi molto tempo. Secondo Expressen, nella lettera si legge che "Karlsson non ha rispettato la regola della destra libera ad un incrocio, il che ha causato una collisione con un altro veicolo - aggiunge la medagliata a Planica 2023 - È una strana sensazione aver perso la patente di guida. Non mi vedo come qualcuno che non sa guidare. Ma anch'io sono umana e come tale posso sbagliare" aggiunge. Karlsson ha spiegato in precedenza che l'incidente è avvenuto perché era stressata e disattenta mentre si recava all'allenamento. Fortunatamente tutte le persone coinvolte sono uscite illese dall'incidente, anche se entrambe le auto erano completamente distrutte.

L M

Ti potrebbero interessare anche:

SU