Sci alpinismo - 21 novembre 2023, 15:30

Sci alpinismo - Ecco i convocati azzurri per la prima tappa di Coppa del Mondo a Val Thorens, attesa per Giulia Murada

Sci alpinismo - Ecco i convocati azzurri per la prima tappa di Coppa del Mondo a Val Thorens, attesa per Giulia Murada

E’ stata definita dal direttore tecnico azzurro Fabio Meraldi la formazione che prenderà parte sabato 25 e domenica 26 novembre alle competizioni d’apertura della stagione di Coppa del mondo di sci alpinismo sulle nevi di Val Thorens, in Francia. Occhi puntati sulla vice campionessa della Sfera di Cristallo Giulia Murada, che inizierà il suo "attacco" allo step successivo in una nuova stagione che si aprirà appunto questo sabato, giornata in cui si disputerà l'unica prova individuale del weekend.

Gli azzurri impegnati in Francia saranno: Giulia Compagnoni, Alba De Silvestro, Mara Martini, Katia Mascherona, Lisa Moraschini, Giulia Murada, Robert Antonioli, Michele Boscacci, Giovanni Rossi, Rocco Baldini, Luca Tomasini e Nicolò Canclini.

Il programma prevede al primo giorno una sprint con inizio della fase finale ore 11.00, mentre il giorno successivo toccherà alla staffetta mista. Ricordiamo che, entrambe le specialità saranno inserite per la prima volta nella storia nel programma olimpico di Milano-Cortina 2026.

La Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU