Biathlon - 09 dicembre 2023, 16:50

Biathlon - Primi punti stagionali per Elia Zeni: "Più che del risultato, sono felice della prestazione"

Foto credit: Dmytro Yevenko

Foto credit: Dmytro Yevenko

Ci è arrivato vicino in diverse occasioni nelle prime uscite di questa stagione, dove ha spesso sfiorato la quarantesima posizione. Nella pursuit di Hochfilzen, finalmente Elia Zeni si è preso i suoi primi punti stagionali, chiudendo al 38° posto dopo una volata finale con Dovzan, Ranta e Invenius, persa al fotofinish. Ma poco importa, il trentino ha confermato di essere in crescita, sparando molto bene, con appena due errori commesssi.

Giustificata quindi la sua soddisfazione a Fondo Italia: «Certamente è stato bello aver centrato la zona punti, ma oggi non ero tanto contento per la posizione in sé, quanto proprio della prestazione che sono riuscito a tirare fuori in una giornata come quella odierna. Questa notte non avevo dormito molto bene, e sentivo che non sarei riuscito ad esprimermi bene sugli sci. Nonostante ciò, sono riuscito a fare la mia gara, soprattutto al poligono dove sto lavorando molto bene». 

Domani Zeni aprirà la staffetta italiana che scenderà in pista in mattinata con la concreta possibilità di migliorare il quinto posto di Östersund.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU