Sci di fondo - 15 febbraio 2024, 12:00

Sci di Fondo - Anche Rigaudo e Marit Folie al Forum FIS "Snowmorrow" per la sostenibilità

Sci di Fondo - Anche Rigaudo e Marit Folie al Forum FIS "Snowmorrow" per la sostenibilità

C'erano anche Gabriele Rigaudo e Marit Folie al workstation organizzato dalla FIS per sviluppare nuove idee nella pianificazione di futuri eventi sostenibili. Grazie al Forum "Snowmorrow", la sostenibilità è stata infatti un tema importante durante i Mondiali giovanili di Planica, in Slovenia. Agli atleti è stata lanciata la sfida di pensare a come i grandi eventi possano essere più efficaci in tre aree chiave: materiali, trasporti e comunicazione. Con l'aiuto del Future Food Institute, hanno avuto l'opportunità di presentare le loro idee finali al gruppo più numeroso per includerle nella pianificazione di futuri eventi sostenibili. 

«Le idee emerse sono sicuramente interessanti, tutte legate al mondo dei trasporti, una in particolare pensata anche per creare consapevolezza e divertimento. Saranno sicuramente una buona base per pensare a nuovi progetti in futuro», queste le parole di Susanna Sieff, direttrice della sostenibilità FIS.

Il Forum è stato moderato da Jernej Damjan, ex campione di Coppa del Mondo di salto con gli sci e membro della Commissione Atleti della FIS, e ha visto gli interventi di Sieff (Direttore della Sostenibilità della FIS), della Dott.ssa Maja Zalaznik (Professore presso la Facoltà di Economia dell'Università di Lubiana e Presidente del Consiglio Strategico del comitato organizzatore di Planica) e di Lars Einloft (Sponsoring Manager di Viessmann) per dare ispirazione alla sessione, come le pillole video sulla sostenibilità già condivise su FIS TV nella settimana precedente l'evento.

V.B.

Ti potrebbero interessare anche:

SU