Biathlon - 18 febbraio 2024, 08:30

FOTOGALLERY, Biathlon - Le immgini più belle delle staffette femminili e maschili dei Mondiali di Nove Mesto

Credits Yevenko

Credits Yevenko

In un battibaleno si è giunti agli atti conclusivi del Campionato Mondiale di biathlon 2024. La rassegna di Nové Město na Moravě, segnata dal clima primaverile mitteleuropeo, si chiuderà con le staffette tradizionali e le mass start. Andando con ordine da pochi minuti si è completata la prova a squadra femminile, caratterizzata da continui cambiamenti al vertice.
La Francia con Lou Jeanmonnot, Sophie Chaveau, Justine Braisaz-Bouchet e Julia Simon si incoronano campionesse del mondo davanti alla Svezia con Anna Magnusson, Linn Persson, Hanna Öberg e Elvira Öberg. Sul gradino più basso del podio sale la Germania con Janina Hettich-Walz, Selina Grotian, Vanessa Voigt e Sophia Schneider. L'Italia con Samuela Comola, Dorothea Wierer, Rebecca Passler e Lisa Vittozzi si è fermata in 11ª posizione.

Al maschile, la Svezia piega la più quotata rivale scandinava; Viktor Brandt, Jesper Nelin, Martin Ponsiluoma e Sebastian Samuelsson sono oro nell staffettaa. La Norvegia, rappresentata da Sturla Holm Laegreid, Tarjei , Johannes Thingnes e Vetle Sjaastad Christiansen, si aggiudica un amaro argento. Il bronzo lo conquista la Francia con Eric Perrot, Fabien Claude, Emilien Jaquelin e Quentin Fillon Maillet. Elia Zeni, Didier Bionaz, Lukas Hofer e Tommaso Giacomel chiudono la staffetta al posto.

Attraverso gli scatti di Dmytro Yevenko per Fondo Italia riviviamo le emozioni delle staffette.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU