Sci di fondo - 13 marzo 2024, 14:25

Sci di fondo - I convocati della Norvegia per Falun: non c'è Krueger, chance per Tefre. Tornano Jenssen e Kalvå

Photo Credit: Newspower

Photo Credit: Newspower

La Norvegia annuncia l’elenco dei convocati per la tappa conclusiva della stagione di Coppa del Mondo, che nel prossimo weekend andrà in scena a Falun, in Svezia. Il programma si aprirà venerdì con la sprint in tecnica classica, per poi sfociare nella 10 km sempre in classico di sabato e nella 20 km mass start a skating conclusiva, prevista per domenica. Una triade di gare che metterà fine all’appassionante stagione di sci di fondo, consegnando definitivamente la Coppa del Mondo nelle mani dei vincitori, al maschile e al femminile. Per la tre giorni svedese, i norvegesi si presentano con un nutrito gruppo di atleti, tra i quali non mancano i big, fatta eccezione per Simen Hegstad Krueger, che non è ancora al meglio e dopo le difficoltà nella 50 km di Oslo salterà il weekend di Falun. Si segnala la presenza del campione di Norvegia Gjøran Tefre, alla prima presenza stagionale in Coppa del Mondo, che scenderà in pista nella 20 km di domenica. Nell’elenco norvegese per Falun torna il nome di Jan Thomas Jenssen, assente dalla tappa di Goms, così come si rivede al femminile Anne Kjersti Kalvå, la cui ultima apparizione risale alla tappa di Minneapolis.

Questo l’elenco completo dei convocati della Norvegia per Falun:

 

Sprint in tecnica classica – Venerdì 15 marzo 

DONNE

Kristine Stavås Skistad, Mathilde Myhrvold, Tiril Udnes Weng, Ane Appelkvist Stenseth, Julie Myhre, Anna Svendsen.

UOMINI

Johannes Høsflot  Klæbo, Erik Valnes, Even Northug, Håvard Solås Taugbøl, Sivert Wiig, Ansgar Evensen, Harald Østberg Amundsen.

 

10 km in tecnica classica – Sabato 16 marzo 

DONNE

Heidi Weng, Astrid Øyre Slind, Margrethe Bergane, Anne Kjersti Kalvå, Lotta Udnes Weng, Kristin Austgulen Fosnæs, Silje Theodorsen.

UOMINI

Didrik Tønseth, Henrik Dønnestad, Martin Løwstrøm Nyenget, Pål Golberg, Erik Valnes, Johannes Høsflot  Klæbo, Harald Østberg Amundsen, Mattis Stenshagen.

 

20 km mass start in tecnica libera – Domenica 17 marzo

DONNE

Heidi Weng, Astrid Øyre Slind, Margrethe Bergane, Anne Kjersti Kalvå, Lotta Udnes Weng, Tiril Udnes Weng, Silje Theodorsen.

UOMINI

Gjøran Tefre, Jan Thomas Jenssen, Martin Løwstrøm Nyenget, Pål Golberg, Iver Tildheim Andersen, Johannes Høsflot  Klæbo, Harald Østberg Amundsen, Mattis Stenshagen.

Fausto Vassoney

Ti potrebbero interessare anche:

SU