Sci di fondo - 14 marzo 2024, 12:07

Sci di Fondo - Klæbo e il ritorno in nazionale: "Basta poco. Ora il dialogo è buono"

Sci di Fondo - Klæbo e il ritorno in nazionale: "Basta poco. Ora il dialogo è buono"

Per Johannes Klæbo la lontananza dal gruppo-squadra della nazionale nella stagione 2023-24 non ha certo rappresentato un problema. Anzi, malgrado la classifica generale dica che il norvegese sia secondo dietro ad Harald Østberg Amundsen, si può dire che questa sia una delle migliori versioni di JHK, che sarebbe saldamente al comando se avesse partecipato al Tour de Ski.

Ora potrebbe tornare il sereno tra il classe 1996 e la sua federazione, con cui i rapporti si sono deteriorati l'anno scorso fino alla separazione: «Avrei voluto rimanere, ma poi sono successe cose per cui non è stato possibile. Sono stato chiaro a riguardo, ma vedremo», queste le parole di Klæbo riprese da Dagbladet. «La comunicazione è la chiave e ora non c'è nulla di cui lamentarsi».

A migliorare i rapporti con la federazione ha aiutato l'arrivo di Cathrine Instebø come nuovo direttore generale per lo sci di fondo della Federazione in sostituzione del dimissionario Espen Bjervig: «C'è un buon dialogo, ci dedicheremo molto tempo la settimana prima di Pasqua. Non serve molto per un rientro, è proprio questo il punto».

V.B.

Ti potrebbero interessare anche:

SU