Biathlon - 04 aprile 2024, 11:07

Biathlon - I pettorali di gara di Simon e Bø all'asta per combattere un tumore infantile

Foto: D. Yevenko

Foto: D. Yevenko

C'è anche il biathlon nell'asta che si terrà domani sera nell'ambito di Winter Legacy, un evento organizzato dallo sciatore alpino Alexis Pinturault a Courchevel (Savoia). Tra i 25 lotti che verranno battuti, diversi riguardano lo sci nordico e il biathlon.

In particolare, ci sarà un pettorale di gara indossato da Julia Simon nella tappa di Coppa del Mondo di Soldier Hollow e autografato da lei stessa e dalle compagne della nazionale francese Justine Braisaz-Bouchet, Sophie Chauveau, Lou Jeanmonnot, Jeanne Richard e Gilonne Guigonnat. Saranno disponibili anche una medaglia di Coppa del Mondo vinta dalla savoiarda e un pettorale giallo e rosso di Johannes Thingnes . Per quanto concerne lo sci di fondo, saranno all'asta anche delle scarpe usate da Maurice Manificat. Protagonisti naturalmente anche gli altri sport (all'asta una maglia di Kylian Mbappé, una racchetta di Rafael Nadal e un casco di Charles Leclerc).

Il ricavato dell'asta andrà a beneficio dell'associazione "Les Etoiles Filantes", che aiuta i bambini affetti da glioma pontino intrinseco diffuso, tumore molto raro situato nel tronco encefalico che colpisce quasi esclusivamente i bambini e ha un tasso di mortalità del 90% entro due anni dalla diagnosi. In Francia colpisce 50 bambini all'anno. 

Valerio Barretta

Ti potrebbero interessare anche:

SU