Sci di fondo - 15 aprile 2024, 07:00

Sci di fondo - Louise Lindström lascia la nazionale e scommette sulle "classiche" delle lunghe distanze

Instagram

Instagram

Louise Lindström ha fatto parte fino ad oggi della nazionale svedese (squadra B), mettendo al collo diverse medaglie tra i Campionati del mondo juniores, dove ha vinto l'oro nella sprint ad Oberwiesenthal nel 2020, e quelli U23. Ora però la 23enne, che ha all'attivo ben 22 partecipazioni in Coppa del Mondo e quest'inverno è arrivata seconda nella Coppa di Svezia, ha deciso di concentrarsi, nella prossima stagione, sulle gare di lunga distanza, dedicandosi esclusivamente al circuito Ski Classics.

La svedese Lindström ha fatto il debutto nelle classiche di sci all'inizio di questo inverno durante il Grönklitt Weekend di Orsa (Svezia), gareggiando per il Team Eksjöhus e classificandosi rispettivamente al 18esimo e 5o posto; inoltre la fondista che finora ha militato per il club Högbo GIF ha partecipato sabato alla Janteloppet tagliando il traguardo al 15esimo posto.


"Orsa e le mie prime gare di Ski Classic sono state davvero un'avventura quindi ne ho avuto un assaggio. Anche se non era qualcosa per cui ero preparata in quel momento, ho sentito che era qualcosa che volevo fare di più" ha raccontato Louise Lindström a SVT dopo aver accettato l'offerta del team privato svedese "Ho riflettuto molto, ma quando ho pensato a me stessa e a ciò che mi sembra eccitante e che mi attrae nel punto in cui mi trovo ora nel mio sviluppo, l'offerta della squadra è sembrata molto attraente e molto divertente"

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche:

SU