Biathlon - 20 aprile 2024, 14:30

Biathlon - Battere Julia Simon è possibile...con una challenge Strava a Les Saisies

photo credits - FFS biathlon

photo credits - FFS biathlon

I comprensori sciistici stanno progressivamente chiudendo i battenti e si stanno preparando a convertire le proprie attività da invernali ad estive, per offrire agli appassionati della montagna attività compatibili con la stagione più calda.

È il caso anche di Les Saisies: la stazione sciistica della Savoia è già infatti, come riporta Nordic Mag, già orientata verso la stagione estiva e offre una moltitudine di attività a coloro che, d'estate, preferiscono la montagna al mare. Tra questi, una simpatica iniziativa che offrirà di certo grande divertimento agli appassionati del biathlon: una sfida di corsa effettuata sull'applicazione Strava per seguire le orme di Julia Simon .

Seguendo il percorso segnalato della Bambée des Saisies, una tradizionale gara di trail che si svolgerà il 7 luglio, gli appassionati di sport nordici e di corsa potranno sfidare la campionessa di Beaufort su un tracciato di 14 chilometri con 400 metri di dislivello positivo.

L'obiettivo finale è completare l'evento in meno di 1h6m54s, ossia il tempo fatto segnare da Simon quando ha partecipato, e vinto, nella prima edizione tenutasi nel luglio del 2021. Per i più temerari, invece, c'è anche la possibilità di completare la gara in coppia su un anello di 28 chilometri con 900 metri di dislivello, e tentare di battere il record di 2h31m2s stabilito da Julia Simon e dall'ex biatleta Margaux Achard.

F.T.

Ti potrebbero interessare anche:

SU