Biathlon - 23 maggio 2024, 19:30

Biathlon - Canada e USA si uniscono in raduno, Armin Auchentaller (all.USA): "Modo perfetto per dare il via alla stagione"

photo credits - US Biathlon

photo credits - US Biathlon

Come gran parte delle squadre di Coppa del Mondo, anche gli Stati Uniti hanno ripreso gli allenamenti per la prossima stagione. Dieci dei dodici atleti della squadra nazionale senior di biathlon statunitense recentemente annunciata hanno partecipato al primo training camp della stagione a Bend, in Oregon, dal 6 al 16 maggio.

Grazie alle condizioni meteo ancora parzialmente invernali sugli oltre 2700 m del Mount Bachelor gli atleti hanno iniziato la stagione di preparazione con delle sciate primaverile prima di passare agli skiroll.

Nel corso del ritiro, la squadra di biathlon a stelle e strisce ha lavorato fianco a fianco sia con i colleghi di Biathlon Canada che con la squadra statunitense di sci di fondo per sessioni di allenamento sulla neve e sull'asfalto. 

L'allenatore capo, l'italiano Armin Auchentaller, ha dichiarato a US Biathlon: “Abbiamo sciato in modo eccellente ogni mattina sul Mt. Bachelor, con quasi due metri di neve. Nel pomeriggio, la squadra ha corso, è andata in mountain bike, ha svolto lavoro di potenziamento al Bill Healy Training Center della Mt. Bachelor Sports Education Foundation (MBSEF) e si è allenata individualmente per migliorare la tecnica di tiro. Anche Biathlon Canada si è unito a noi per molti allenamenti, ed è stato il modo perfetto per dare il via alla stagione. Grazie al Monte Bachelor e alla MBSEF per il vostro sostegno, e alla Federazione di sci nordico dell'Oregon per averci concesso una sovvenzione che ci ha permesso di avere un fisioterapista durante il ritiro!”. 

F.T.

SU