| 11 luglio 2016, 11:38

Ski Jumping Festival, il circuito di Coppa Italia parte da Pellizzano

Grande attesa per il terzo Trofeo Kolzer, organizzato da G.S. Monte Giner, che si svolgerà i prossimi 23 e 24 luglio

Ski Jumping Festival, il circuito di Coppa Italia parte da Pellizzano

Nella due giorni del 23-24 luglio 2016 inizia il circuito di COPPA ITALIA di salto e combinata estiva.

In cabina di regia il G.S.MONTE GINER  ormai  rodato a queste organizzazione arrivato alla 25ª edizione per la parte estiva e da oltre 35 anni porta avanti il settore salto nella sede naturale di Pellizzano.

Nei giorni scorsi le gare sono state presentate a Villach in Austria,in occasione del 20° del Centro Austriaco, alla presenza di numerosi club e autorità di oltreconfine.

La manifestazione denominata SKI JUMPING FESTIVAL vuole che nella due giorni sui trampolini del Centro Federale di Pellizzano i migliori giovani dell’arco alpino  si incontrino e gareggino per il 3° TROFEO KOLZER, azienda che crede nello sport giovanile

Infatti sono attesi numerosi atleti stranieri e i nostri atleti dei vari Centri Nazionali,Val Gardena,Predazzo,Tarvisio,Gallio e Pellizzano che gareggeranno per il circuito di Coppa Italia.

C’è molta attesa ,anche per i grossi risultati dei ragazzi del GS.Monte Giner del Presidente Massimino Bezzi che sta portando avanti il progetto SALTO IN VAL DI SOLE dove si vedono i  risultati sia a livello Nazionale che Internazionale con ben 6 atleti nelle squadre Nazionali.

Infine un bel gruppo di giovanissimi che hanno iniziato quest’anno questa bellissima disciplina.

Gli impianti serviti da un moderno tapis roulant  mettono il Centro Salto di Pellizzano all’avanguardia a livello Europeo.

Sicuramente soddisfatti gli Amministratori Locali e Provinciali che vedono le infrastrutture proposte molto utilizzate in modo sistematico da un gruppo numeroso che pratica la disciplina e pertanto sacrosanta la richiesta di un trampolino di portata superiore.  

                                                            

PROGRAMMA

Centro Salto Pellizzano

sabato 23 luglio ore 15.00    gare di salto e a seguire gara di corsa ai piedi dei trampolini

domenica 24 luglio ore 10.00  gare di salto

                                ore 12.00 pranzo

                                 ore 14.00 premiazioni  

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve