| 21 gennaio 2017, 18:28

Combinata Nordica: Rydzek beffa Frenzel e torna al successo

Grandi emozioni nel corso della gundersen di Chaux-Neuve nella quale si è imposto Rydzek su Riessle, mentre Frenzel è giunto quarto. 14° posizione per Samuel Costa

Combinata Nordica: Rydzek beffa Frenzel e torna al successo

Dopo aver visto Frenzel dominare in Val di Fiemme, Johannes Rydzek è tornato al successo in Francia nella gundersen di Chaux-Neuve. Questa volta nella fase di salto Rydzek non ha subito un distacco pesante, dal momento che il norvegese Riiber, non in grande condizione nel fondo, si è trovato nettamente in testa con 46” su Berend e 53” su Frenzel, mentre Rydzek è partito con 1’15” da recuperare, quindi appena 22” dal connazionale.

Nel fondo Rydzek si è presto riportato in gruppo e nel finale è riuscito a imporsi su un combattivo Riessle, su un Akito Watabe in ottima forma e un Frenzel non in grande giornata ma anche sfortunato. In 14ª posizione Samuel Costa, ottavo dopo la fase di salto. L’azzurro ha fatto gran parte della gara in un gruppetto, ma nel finale di gara non è riuscito a imporsi sugli avversarim arrivando ad appena 3” dalla nona piazza. 41° posto finale per Raffaele Buzzi, che ha concluso la sua prima gara stagionale dopo l’infortunio. Un ottimo risultato per lui che è alla ricerca della condizione.
        
LA CLASSIFICA FINALE
1° J. Rydzek (GER) 23:01.7
2° F. Riessle (GER) +2.8
3° A. Watabe (JPN) +5.7
4° E. Frenzel (GER) +8.3
5° B. Kircheisen (GER) +22.6         
6° B. Gruber (AUT) +35.2    
7° F.J. Rehrl (AUT) +39.8    
8° J. Schmid (NOR) +42.6
9° J. Graabak (NOR) +47.3
10° M.H. Moan (NOR) +47.5

IL RESTO DELLA CLASSIFICA: CLICCA QUI

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve