| 22 gennaio 2017, 14:30

Ancora Norvegia nella staffetta maschile, ma l'Italia fa una bellissima gara

Bella prestazione degli azzurri che si piazzano in quinta posizione. Bravissimi Noeckler e De Fabiani, solidi come sempre in classico, ma la vera sorpresa sono Salvadori e Pellegrin in skating

Ancora Norvegia nella staffetta maschile, ma l'Italia fa una bellissima gara

La Norvegia trionfa anche nella staffetta maschile di Ulricehamn, bissando il successo mattutino delle ragazze. Ma questa volta i norvegesi hanno dovuto soffrire, perché sono riusciti a imporsi soltanto nel volatone finale con Krogh bravissimo nel mettersi alle spalle lo svedese Halfvarsson e il canadese Valjas, al termine di una gara che ha visto arrivare al traguardo un gruppo di nove atleti.

Tra questi anche uno splendido Sebastiano Pellegrin, rimasto sempre tra i primi nell’ultima frazione e capace nella volata finale di tagliare il traguardo in una bellissima quinta posizione. Un risultato che in pochi si sarebbero aspettati alla vigilia, considerato il problema del terzo frazionista e l’assenza di Federico Pellegrino. Chenetti invece tornerà dalla Svezia con qualche convinzione in più e forse anche alcuni dubbi, perché oltre ad avere tanto da Pellegrin, ha registrato anche un ottimo Salvadori nella terza frazione, capace di tenere il ritmo dei migliori e registrare uno dei migliori tempi di giornata. Per il resto solo conferme, perché come nella prima staffetta stagionale, l’Italia si è dimostrata solida in classico grazie a Noeckler e De Fabiani. Insomma a poco dai Mondiali si può sorridere, la staffetta c'è.
        
LA CLASSIFICA FINALE
1° Norvegia I 1:06:47.5
2° Svezia I +0.5
3° Canada +0.5
4° Svizzera +1.8
5° Italia +2.6        
6° Finlandia +2.7   
7° Russia I +3.3   
8° Svezia II +3.7
9° Francia +3.8
10° USA +1:16.5

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CLASSIFICA COMPLETA

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve