| 18 febbraio 2017, 18:24

Greta Laurent sorride: "Soddisfatta per come è andata la qualifica"

La valdostana si è comportata molto bene a Otepae: "Nonostante questa neve non fosse adatta a me, ho fatto la mia miglior qualifica stagionale. Fino a oggi avevo sofferto in qualifica rispetto al passato, quando nelle quindici entravo spesso"

Greta Laurent sorride: "Soddisfatta per come è andata la qualifica"

Miglior prestazione stagionale per Greta Laurent, che nonostante le difficoltà della pista di Otepae, si è comportata molto bene nella sprint. La valdostana ha ottenuto il 13° posto della qualifica, che ha concluso con lo stesso tempo di Jessica Diggins e nel suo difficilissimo quarto di finale si è battuta fino all'ultimo nel tentativo di entrare in semifinale.

Greta è soddisfatta della sua prestazione in qualifica: «Sono molto contenta per la qualifica - ha ammesso, contattata dalla nostra redazione - perché in questa stagione ha rappresentato per me il primo difficile scoglio da passare. Nelle occasioni in cui mi ero qualificata, poi, l'avevo fatto sempre stando dentro per pohi secondi. In passato riuscivo spesso a entrare nei primi quindici tempi, invece quest'anno ho faticato molto per entrare nelle trenta. Per questo motivo la prestazione di oggi mi ha reso molto contenta».

Una prestazione arrivata in condizioni piuttosto complicate, come si è visto durante la gara: «Quella di oggi era una pista dura e la neve così smossa non si addice molto alle mie caratteristiche. Per questo motivo sono molto fiera della mia prestazione».

Nella batteria dei quarti di finale Greta si è trovata di fronte delle avversarie tostissime come Falk, Bjoergen, Weng e la stessa Gaia Vuerich, eppure ha sfiorato la semifinale. «Mi dispiace aver sbagliato proprio all'ultima curva - ha affermato la valdostana - perché, anche se sarebbe stato comunque difficile passare il quarto, magari avrei potuto concludere in terza posizione».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve