| 12 marzo 2017, 16:04

Campionato Italiano Allievi: Alpi Centrali festeggia anche con le ragazze

La staffetta femminile si è imposta grazie a un'impressionante seconda frazione di Lara Centamori; in seconda posizione il Trentino e terzo posto per l'Alto Adige. Ottimo quarto e quinto posto anche per le squadre B e C delle Alpi Centrali

Il podio (foto Becchis)

Il podio (foto Becchis)

Il Comitato Alpi Centrali festeggia anche nella staffetta femminile del Campionato Italiano Allievi, che si è appena concluso a Slingia. La formazione lombarda si è imposta di rimonta, dopo aver concluso al quinto posto la prima frazione con Francesca Cola. Lara Centamori è stata protagonista di una seconda frazione pazzesca, nella quale ha fatto registrare un tempo di un minuto migliore rispetto a tutte le altre avversarie, recuperando lo svantaggio e staccando poi tutte le altre concorrenti. In terza frazione Giulia Cozzi ha dovuto soltanto limitarsi a controllare per portare a casa l’oro.

Alpi Centrali è stata grande protagonista anche con le squadre B e C, con quest’ultima che era seconda al termine della seconda frazione, chiudendo poi al quinto posto, mentre la squadra B ha ceduto soltanto nel finale all’Alto Adige, grazie a un’ottima ultima frazione di Sara Hutter, che ha consentito alle altoatesine di salire sul podio al termine di una grande rimonta (erano al 14° posto dopo la prima frazione), nonostante l’ottimo tempo di frazione della lombarda Cecilia Colturi, terza.
Al secondo posto il Trentino con Aurora Trettel, magnifica protagonista della prima frazione, Valentina Loss e Silvia Campione. Segnaliamo poi il miglior tempo, nell’ultima frazione, da parte di Selene Arado, che ha permesso al Friuli Venezia Giulia di risalire dalla 15ª alla 7ª piazza.  

PER LA CLASSIFICA FINALE: CLICCA QUI

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve