| 16 marzo 2017, 23:33

La soddisfazione di Bresadola: "Un risultato che mi dà fiducia per le ultime gare"

L'azzurro era stato fin qui molto sfortunato: "Nelle ultime settimane stavo saltando bene, ma per vari motivi non ero riuscito a concretizzare raggiungendo dei buoni risultati"

La soddisfazione di Bresadola: "Un risultato che mi dà fiducia per le ultime gare"

Soltanto due giorni fa vi abbiamo scritto di un Davide Bresadola sfortunato, capace di fare un ottimo salto e vedere però fermare la gara proprio sul più bello. Il saltatore dell'Esercito ha preso il lato positivo della gara di Lillehammer, partendo proprio dalla sua bella prestazione, ripetendosi così anche a Trondheim, ottenendo in questa maniera un 21° posto che è il suo miglior risultato stagionale in Coppa del Mondo.

L'azzurro, contattato dalla nostra redazione, non ha nascosto di essere molto contento per la gara di Trondheim: «Sono soddisfatto perché oggi sono riuscito finalmente a ottenere un bel risultato. Nell'ultimo periodo stavo saltando bene, ma nonostante questo, non ero mai riuscito a concretizzare questi salti in buone prestazioni; l'ultima volta addirittura a causa del vento forte che ha fatto annullare la gara. Sul trampolino di Trondheim, in condizioni normali e con due buoni salti, è arrivato anche un buon risultato che mi dà fiducia in vista degli ultimi impegni stagionali. Ora, però, bisognerà stringere i denti, perché le fatiche della lunga stagione incominciano a farsi sentire».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve