| 21 aprile 2017, 09:30

Buon compleanno a Francesco De Fabiani

Il fondista valdostano compie oggi 24 anni e si gode gli ultimi giorni di vacanza prima di iniziare la preparazione per la stagione olimpica

Pentaphoto

Pentaphoto

Buon compleanno Francesco! L’Italia dello sci di fondo festeggia uno dei suoi grandi campioni, Francesco De Fabiani, che compie oggi 24 anni. È nato il 21 aprile, come Roma, e magari come la città eterna potrebbe fare conquiste, vincendo in giro per il mondo.

Sicuramente lo sciatore di Gressoney – Saint Jean si godrà la giornata, continuerà a recuperare energie fisiche e mentali, prima di tuffarsi nella preparazione in vista della nuova stagione. Ne ha bisogno, al termine di un anno per lui difficile, nel quale ha raccolto molto poco rispetto alle sue aspettative, per una forma che non è mai arrivata. Eppure, anche in un anno difficile, in uno dei pochi momenti in cui si è trovato in condizione, il Tour de Ski, è riuscito a sfiorare un podio e confermarsi nelle prime posizioni, dove merita di stare un talento come lui. Tornerà a farlo presto con continuità, perché il tanto lavoro fatto lo scorso anno non andrà perso e siamo certi che lo rivedremo lì dove merita di stare, nelle prime posizioni. I suoi avversari sono avvertiti, per vincere medaglie a PyeongChang dovranno fare i conti anche con lui.

Ma la stagione è ancora lontana, goditi la tua festa Francesco.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve