| 26 aprile 2017, 16:01

Jarva nuovo allenatore della nazionale ceca di fondo

Dopo 13 anni da tecnico in Finlandia, Jarva si tuffa in questa nuova avventura: "Ho atleti e allenatori giovani, quindi c'è tanta energia per lavorare duramente"

Foto della "Czech Ski Association"

Foto della "Czech Ski Association"

Novità importante per la nazionale ceca di fondo, che ha un nuovo allenatore. Si tratta di Ilkka Jarva, che dopo aver allenato la nazionale finlandese per 13 anni si tufferà in questa nuova avventura. Il tecnico sarà con la squadra per 150 giorni l’anno e sarà supportato da allenatori cechi, che saranno responsabili del lavoro quotidiano, come ha specificato il responsabile del fondo ceco, Lukas Sacher: “I nostri allenatori svolgeranno l’allenamento quotidiano. Ilkka sarà il responsabile per il piano generale di allenamento, la strategia e l’ingresso di nuove idee”.

Jarva raggiungerà la squadra già per il primo raduno di maggio: “Dopo 13 anni di lavoro con la nazionale finlandese – ha affermato Jarva in un comunicato della federazione ceca – sono molto emozionato di lavorare per la Repubblica Ceca. Ci sono molti atleti e allenatori giovani, così abbiamo molta energia per lavorare molto duramente, perché questa è l’unica via per vincere nel nostro sport. Sarei felice se gli allenatori e gli atleti cechi trovassero una loro strada per il successo”.  

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve