| 26 luglio 2017, 21:56

Fondoitalia sarà media partner del Summer Cross Country di Forni Avoltri

Il nostro quotidiano online affiancherà il grande evento che si svolgerà il 2 e 3 settembre nella rinnovata Carnia Arena di Piani di Luzza

Photo Solero

Photo Solero

Con grande piacere annunciamo che Fondoitalia sarà media partner della prima edizione del Summer Cross Country, in programma il 2 e 3 settembre presso la Carnia Arena di Piani di Luzza, a Forni Avoltri.

Un evento importantissimo per gli sport invernali nel nostro paese, perché per la prima volta i Campionati Italiani di skiroll saranno organizzati dalla FISI (soltanto la passata estate, infatti, questo sport è passato dalla FIHP alla FISI) e questi coincideranno con la prima prova della Coppa Italia Sportful e Rode di sci di fondo (a punteggio dimezzato). Al via, quindi, oltre agli skirollisti azzurri, che saranno protagonisti la prossima settimana nei Mondiali svedesi di Solleftea, anche le squadre nazionali e quelle dei corpi sportivi di fondo. Sarà l’occasione per i tecnici della nazionale di valutare lo stato di forma degli atleti di Coppa del Mondo, Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Dietmar Nöckler, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, Ilaria Debertolis e Caterina Ganz, ma anche per gli atleti dei corpi sportivi militari di mettersi in mostra e convincere i selezionatori in vista di future convocazione per la Coppa del Mondo. Inoltre, al via ci saranno anche tantissimi giovani di grande talento tra gli Under 23, gli Under 20 e anche gli Under 18, comprese le quattro azzurre che hanno vinto uno storico argento negli ultimi Mondiali Giovanili, disputati negli USA: Anna Comarella, Martina Bellini, Francesca Franchi e Cristina Pittin.

Per un evento storico, non poteva esserci una cornice migliore della Carnia Arena di Forni Avoltri, diventata Centro Federale, con una rinnovata pista per lo skiroll. Gli Under 23 azzurri e le due atlete della Squadra A femminile, hanno già avuto modo di provarla durante due raduni e nella team sprint che ha fatto da cornice al Summer Biathlon Festival, il primo grande evento organizzato in questa località dopo il rinnovamento della Carnia Arena. Il Summer Cross Country sarà organizzato dallo SCI CAI Trieste insieme all’ASD Monte Coglians, garanzia di grande qualità.

Un motivo in più per essere felici di affiancare il nome di Fondoitalia a quello del Summer Cross Country e della rinnovata Carnia Arena. Un vero onore per il nostro contenitore – fondato da Giorgio Brusadelli – tornato a pubblicare, grazie alla volontà di Giovanni Morzenti e la More News, appena un anno fa, il 1 luglio del 2016. Uno stimolo importante per raccontare con ancora maggiore passione in futuro le imprese degli atleti, le loro vicende, le storie dei singoli, ma anche dei comitati, degli sci club e tutta la base, che saranno grandi protagonisti con i loro giovani, proprio a Forni Avoltri, il 2 e 3 settembre. Restate collegati, quindi, perché nelle prossime settimane vi aggiorneremo con tanti particolari in vista di questo grande evento.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve