| 23 agosto 2017, 21:48

Combinata Nordica, Pittin buon quinto nel Summer Grand Prix a Tschagguns

Buona prestazione per l'azzurro autore di una grande rimonta, dopo essere rimasto attardato nel salto; successo per un ottimo Riessle davanti a Seidl

Combinata Nordica, Pittin buon quinto nel Summer Grand Prix a Tschagguns

Bella prestazione di Alessandro Pittin, che al suo esordio nel Summer Grand Prix 2017 ha concluso con un’ottima quinta posizione, frutto di una grande rimonta nell’inseguimento. Il friulano delle Fiamme Gialle, che ieri aveva anche saltato bene nel PCR, non è riuscito a fare altrettanto oggi, chiudendo in 47ª posizione accumulando un distacco di 1’44” da Seidl, ancora una volta il migliore sul salto. L’azzurro, però, si è già dimostrato in gran forma nel fondo, recuperando posizioni su posizioni e trascinando con sé diversi atleti, in particolare Dvorak e Hirvonen, tagliando il traguardo ad appena 2” di distacco dal vincitore, facendo anche registrare il miglior tempo.

Il successo è andato a uno straordinario Riessle, bravo a riagganciare Mario Seidl dopo un lungo inseguimento e batterlo in volata, mettendosi alle spalle anche Herola e Frenzel. Segnaliamo, tra gli altri, il 28° posto di Jason Lamy Chappuis, appena tornato alle gare.
Per quanto riguarda gli altri azzurri, Samuel Costa ha concluso a punti, tagliando il traguardo 26° con 50” di ritardo, mentre Buzzi ha terminato 39ª, dopo aver concluso 55° la fase di salto. Il friulano è sembrato però in gran forma nel segmento di fondo. 

PER LA CLASSIFICA FINALE CLICCA QUI

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve